Chi ha seguito con attenzione la MWC 2015, ricorderà probabilmente che Microsoft, tra le sue numerose novità, ha presentato lo smartphone Lumia 640. Il dispositivo venne presentato unitamente a Lumia 640 XL con la possibilità di essere aggiornati a Windows 10, sistema operativo che offrirà elaborazioni più personali e un’ancora maggiore produttività. Per quanto riguarda Lumia 640, l’azienda ne annuncia l’arrivo dal 3 Aprile attraverso un comunicato stampa.
Microsoft annuncia che, a partire dal 3 aprile, il Lumia 640 sarà disponibile in Italia al prezzo di 189 euro tasse e sovvenzioni incluse. Ultimo device ad arricchire il portfolio Lumia, il Lumia 640 offre un’ampia personalizzazione, maggiore produttività e funzionalità ancora più simili ad un personal computer, grazie alla suite di Microsoft Office preinstallata, storage su Microsoft OneDrive e connettività veloce 4G.
Sarà possibile aggiornare il Lumia 640 con le migliori funzionalità di Windows 10 quando l’update sarà disponibile, entro la fine dell’anno.
- Grazie alla dotazione di 1 GB di memoria e al potente processore Qualcomm ® Snapdragon ™ quad –core, si può accedere facilmente ai documenti importanti, gestire rapidamente i siti web preferiti, organizzare al meglio le applicazioni e giochi.
- Il limpido display ad alta definizione (HD) di 5 pollici permette una visualizzazione delle foto nitida e luminosa.
- Grazie alla batteria a lunga durata di 2500 mAh, il Lumia 640 resterà in carica tutto il giorno garantendo 24 ore di telefonate.
- La fotocamera da 8 MP con la funzione LED flash con Lumia Camera permette di catturare fotografie ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.
- Windows Phone 8.1 è installabile insieme all’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders.
- Le informazioni più importanti sono sempre a portata di mano con Glance Screen, preinstallato su Lumia 640.
- Il Lumia 640 sarà aggiornabile, oltre che ai regolari update Windows, a Windows 10, disponibile entro la fine dell’anno.
“Le persone hanno bisogno di dispositivi accessibili che offrano maggiore flessibilità per passare velocemente e facilmente dal lavoro al tempo libero – commenta Elvira Carzaniga, Marketing Director di Microsoft Devices Italia- Il Lumia 640 migliora la vita di tutti i giorni, grazie al ventaglio completo delle esperienze Microsoft che offre, tra cui Cortana, Office e OneDrive, preinstallati nei dispositivi Lumia, connettività veloce 4G, un meraviglioso schermo a 5 pollici e batteria a lunga durata”.
Il Lumia 640 sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco.
Leggi o Aggiungi Commenti