L’Apple Watch sta per sbarcare in tutti gli store dell’azienda Californiana in giro per il mondo e sono già parecchie le applicazioni realizzate appositamente. Come una delle prime aziende a sviluppare per Apple Watch, Wunderlist ha creato un’applicazione efficiente ed estremamente pratica, che renderà l’utilizzo del dispositivo da polso ancor più naturale e comodo.
L’applicazione è stata progettata con una vista Home unica, che consente di accedere alle voci più importanti attraverso quattro pulsanti che mostrano la vostra to-do list, il calendario e i promemoria, tutti sotto controllo sempre al vostro polso.
Wunderlist per Apple Watch vi offre la possibilità in diverse circostanze di non dover utilizzare, come fareste normalmente, il vostro iPhone, come ad esempio: mentre siete in un supermercato, potrete controllare gli elementi dalla vostra lista della spesa, oppure potrete utilizzare l’applicazione tramite un input vocale per aggiungere impegni e nuove cose da fare mentre siete a lavoro, e dare una rapida occhiata al calendario in pausa pranzo. La combinazione delle notifiche in tempo reale e la pratica visualizzazione a colpo d’occhio vi assicurano costanti aggiornamenti sui vostri impegni e su ciò che di importante dovete portare a termine durante la giornata. Tra le funzioni di Wunderlist per Apple Watch troverete animazioni personalizzate per interagire agevolmente con l’applicazione.
Considerato il limitato spazio del display del dispositivo, per gli sviluppatori è stato necessario considerare il contenuto da portare all’attenzione degli utenti, sono state quindi studiate con attenzione le dimensioni dei font, il layout e le interazioni che avrebbero funzionato meglio con questo schermo. Le animazioni, ad esempio, sono un ottima soluzione che ha reso il software più organico e vivo. Il risultato di tutto questo lavoro è un design pulito e d’impatto, con icone colorate, sidebar nuovissimi ed un’interfaccia utente che si compone per la maggior parte di testo bianco su sfondo nero, quindi molto comodo da leggere.
In definitiva, appare chiara l’intenzione degli sviluppatori, i quali volevano creare un software che si adattasse perfettamente all’utente, che fosse polivalente e fornisse funzionalità pratiche per la gestione della vita di ogni giorno. Sarà interessante vedere come gli sviluppatori realizzeranno eventualmente altre app e gli aggiornamenti in futuro.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti