Olio, una startup relativamente sconosciuta di San Francisco, ha dato il via ai pre-ordini per il suo primo prodotto, lo smartwatch Olio One.
In un mercato attualmente dominato dai dispositivi Android Wear, e presto anche da Apple Watch, Olio ha deciso di creare in società hardware e software, senza ricorrere ad aziende esterne. Il corpo in acciaio inossidabile di Olio One misura 48 millimetri di larghezza e pesa solo 66.9g. Come Apple, anche Olio permetterà ai suoi clienti di scegliere tra diversi tipi di case. Al momento del lancio, saranno disponibili solo le versioni in acciaio e acciaio nero, acquistabili al prezzo di 595$ e 745$ rispettivamente.
Per quanto riguarda le specifiche interne, Olio One includerà il Bluetooth per consentire la sincronizzazione con dispositivi compatibili iOS e Android. Il dispositivo sarà privo però del cardiofrequenzimetro, motivo di vanto per Apple Watch, ma offrirà una serie di sensori come giroscopio e accelerometro. Lo smartwatch di Olio includerà inoltre una funzione che permetterà agli utenti di interagire, ad esempio per dettare un testo, con Google Now o Siri.
La differenza fondamentale tra Olio One e altri smartwatch attualmente in commercio è che il primo non disporrà di un app store dedicato, e non potranno essere scaricate applicazioni aggiuntive. Il CEO e fondatore di Olio Steve Jacobs ritiene che Apple e altri produttori abbiano commesso un grave errore nella progettazione dei loro smartwatch cercando di replicare il successo dei rispettivi store (App Store, Google Play…) sui più piccoli display di un orologio.
https://youtu.be/IDGRrJEVsMw
Leggi o Aggiungi Commenti