Durante la Facebook Developer Conference, il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato l’apertura verso gli sviluppatori dell’applicativo Facebook Messenger, in maniera tale che altre applicazioni possano essere integrate. Oggi, aprendo l’applicazione troviamo già 50 add-on da usare. Andiamone a vedere qualcuno.
Sul servizio di messaggistica si possono, ora, inviare GIF animate, emoticon personalizzate, file audio, immagini modificate e tanto altro. Installare ed utilizzare queste app aggiuntive è molto semplice: basta infatti avviare una conversazione, cliccare sui tre puntini e scegliere tra svariate alternative come Sound Clip (iOS / Android), Selfied (iOS / Android) Giphy (iOS / Android) e Shout (iOS / Android) ecc o come Stickered, un contenuto già esistente ma che è stato aggiornato e riadattato alle nuove esigenze della piattaforma.
Ne abbiamo provato qualcuna per descrivervela meglio.
Sound Clip per Messenger:
Come ci suggerisce il nome permette di inviare attraverso i messaggi tantissimi suoni ai nostri amici. Una pernacchia, un gattino che miagola, una risata o una musichetta arricchiranno sicuramente il messaggio.
Selfied per Messenger:
Quest’applicazione ci consente di scattare dei Selfie che vengono trasformati in adesivi e possono essere inviati agli amici. Al momento questi adesivi non rimangono in memoria all’interno di Messenger come per l’app Selfie-sticker Line, ma se abbiamo voglia d’inviare un Selfie divertente dovremo semplicemente aprire l’applicazione, scattarlo e inviarlo direttamente con un click.
Giphy per Messenger:
Giphy è un’app con una grande varietà di GIF a disposizione, tutte organizzate in categorie, o per temi (nella sezione explore), potremo ricercarne una in particolare attraverso la barra di ricerca in alto o selezionarne una nella home da inviare subito dopo.
Shout per Messenger:
Se ci vogliamo divertire con i Selfi un’altra app è Shout. In questo caso dopo aver trovato la posa giusta per lo scatto potremo aggiungere scritte di ogni tipo sull’immagine prima di inviarla.
Stickered per Messenger:
L’app è stata rilasciata lo scorso Dicembre attraverso uno degli aggiornamenti di Facebook Messenger. Adesso consente di aggiungere stickers divertentissimi alle foto, che possono essere condivise sul nostro profilo Facebook o inviate come messaggio ai nostri amici.
Leggi o Aggiungi Commenti