Probabilmente i gamer più appassionati hanno gli armadi pieni di piccoli gadget che rendono più completa la loro esperienza di gioco su console fissa. Volanti, pistole, multi-tap, ecc però non sono accessori presenti sugli odierni dispositivi mobile che si limitano, al fine di arricchire l’esperienza utente, ad alcuni case che imitano le pulsantiere più celebri come quella di Nintendo. Un progetto Kickstarter chiamato Kolos porta però gli utenti iPad nel vivo delle corse automobilistiche.
Il volante Kolos era stato già presentato al CES ma non erano stati forniti dettagli sulla sua disponibilità sul mercato.
Il gadget rappresenta il primo volante sopra-tavolo sviluppato appositamente per iPad e risolve diversi problemi del gaming su iPad (non solo di automobilismo) relativi soprattutto all’inclinazione del dispositivo nonché la sensazione di stanchezza che genera negli utenti la continua estensione delle braccia.
Il gadget è compatibile con tutte le generazioni di iPad a partire da iPad 2 ma esclude i giocatori che utilizzano iPad mini. Purtroppo Kolos non è ancora una realtà ma bensì un progetto Kickstarter che necessita ancora di 100 mila dollari per essere realizzato. Se siete interessati a contribuire al progetto visitate la pagina dedicata.
Leggi o Aggiungi Commenti