Trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo ad un altro può non essere un’operazione semplice, in particolare se si passa da Android ad un’altra piattaforma, o viceversa. A breve però WhatsApp risolverà questo problema dando agli utenti la possibilità di salvare i propri backup su Google Drive.
Recentemente WhatsApp ha inviato ad un membro del team un nuovo file da tradurre. Leggendo le nuove stringhe si trovano riferimenti a Google Drive e si evince chiaramente che gli utenti saranno in grado di controllare quando hanno effettuato l’ultimo backup ed eventualmente decidere di cancellarli. Avranno inoltre la possibilità di salvare soltanto i messaggi oppure messaggi ed immagini.
Pare, inoltre, che gli utenti avranno l’opportunità di effettuare il ripristino di un backup da Google Drive su WhatsApp nel momento in cui si passa ad un nuovo dispositivo, ma nel caso in cui scegliessero di non farlo, il backup verrebbe automaticamente cancellato. Un aspetto su cui è probabile che l’azienda possa cambiare idea in futuro.
Al momento WhatsApp da modo agli utenti Android di salvare i propri backup su una SD card, questo però è un processo che risulta piuttosto complesso. Mentre gli utenti iOS possono effettuare il backup direttamente su iCloud. La cosa diventa ancor più difficile quando si vuole trasferire i dati da una piattaforma ad un altra. In questo panorama avere l’opportunità di eseguire i backup su Google Drive, da tutte le piattaforme, renderebbe il processo incredibilmente più semplice.
Leggi o Aggiungi Commenti