Da quando Apple ha acquistato Beats Music, uno degli scopi che si è posto l’azienda è quello di rilanciare il modo in cui i suoi utenti fruiscono della musica attraverso un nuovo servizio di streaming musicale. A questa nuovs e migliorata versione di Beats Music, attesa da molti, pare che stiano lavorando Jimmy Iovine e Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails.
Oltre allo sviluppo del servizio in se, pare che ruolo di Iovine e Reznor sarà quello di procacciare nuovi accordi con le case discografiche per ottenere più album o comunque materiali per la riproduzione in streaming. L’attenzione dei due sarà rivolta anche al rilancio di iTunes Radio, servizio attualmente ancora assente in Italia.
Il servizio molto probabilmente cambierà nome e potrebbe essere proposto con il prossimo aggiornamento di iOS. Permarranno però alcune caratteristiche del servizio come la gestione delle playlist a cui si unirà lo stile minimalista che da sempre caratterizza Apple.
Per quanto riguarda il prezzo dell’abbonamento, Apple voleva puntare ad un servizio più economico (di circa 7,99$) al fine di contrastare la concorrenza dei più affermati Spotify e Rdio, ma data l’ostilità delle case discografiche anche il servizio di streaming di Cupertino avrà valore mensile di 9.99$.
Via | NYT
Leggi o Aggiungi Commenti