Tra le varie custodie disponibili per iPhone, oggi abbiamo avuto modo di provare una soluzione innovativa che arriva direttamente dall’italianissima PURO. Stiamo parlando della custodia Sense, disponibile sia per iPhone 6 che per iPhone 6 Plus.
Packaging:
Partendo dalla scatola, abbiamo subito una buona impressione del prodotto. La confezione infatti, è rappresentata da un cartoncino d’argento che però lascia spazio ad una sezione centrale trasparente, sia nel fronte che nel retro, che ci permette di vedere subito la cover ed anche la sua particolarità.
Prodotto:
Si tratta di una custodia booklet, ovvero che si apre a mò di libro. In generale, questo tipo di custodie garantiscono la massima protezione perchè riescono a proteggere entrambe le facciate del nostro iPhone, tuttavia hanno sempre avuto un grosso problema come comune denominatore: l’enorme scomodità di dover essere aperte e chiuse continuamente la per riuscire ad utilizzare lo smartphone.
Abbiamo definito la Sense una custodia innovativa proprio perchè riesce a superare questo grosso ostacolo, grazie ad un sistema molto particolare. La parte frontale della custodia infatti, è realizzata in poliuretano termoplastico, un materiale sensibile al tocco e che contemporaneamente fa trasparire tutto quello che appare sullo schermo dell’iPhone quando la luminosità è attiva.
Tutto questo ci permette di interagire con il sistema operativo, di rispondere a chiamate, fermare la sveglia, e così via. Potenzialmente possiamo eseguire qualunque azione ed utilizzare il telefono senza limitazioni con la custodia chiusa, ma è chiaro che nel caso di utilizzo prolungato sarebbe più scomodo non aprirla rispetto al contrario.
Il retro della custodia invece, è in policarbonato ed è disponibile in due varianti: la prima trasparente, che protegge il dispositivo lasciando inalterato il design, la seconda invece in nero che risulta comunque molto elegante. Il retro, che si estende anche sui bordi, assicura un’ottima presa del dispostivo che non tenderà a scivolare dalle mani come invece può succedere con lo smartphone “nudo”. Oltre alla protezione rispetto a graffi e cadute, anche la protezione dalle impronte, molto importante per cover rigide e trasparenti, fornisce dei risultati sufficienti.
Restando concentrati sul retro, troviamo apposite aperture in corrispondenza ai vari alloggiamenti dedicati alle cuffie, alla connettore lightning, gli altoparlanti ed i tasti laterali. Una buona parola possiamo spenderla anche per l’ampio spazio dedicato alla fotocamera. Questo è un fattore molto importante perchè lascia inalterata la buona qualità delle foto. Cover dotate di un’apertura più piccola provocano problemi di riflesso con il flash, rovinando qualsiasi foto notturna.
Quando apriamo la cover per utilizzare il telefono, possiamo comodamente ripiegare “l’aletta frontale” sul retro, impugnando poi l’iPhone in maniera tradizionale. Al contempo, se il telefono è appoggiato su una superficie piana, potremo anche scegliere di aprire l’aletta e lasciarla sul tavolo senza ripiegarla, proprio come una sorta di libro aperto.
Prezzo e Disponibilità
La cover Sense di Puro è disponibile in due varianti: Trasparente con aletta nera, e Nera con aletta nera. Il prezzo è 18,99€ per l’iPhone 6 e 19,99€ per l’iPhone 6 Plus. Può essere acquistata presso i negozi PURO, i rivenditori oppure online dal sito ufficiale ed Amazon.
Sense per iPhone 6
Trasparente e Nera – Con Sconto
Sense per iPhone 6
Nera – Con Sconto
Sense per iPhone 6 Plus
Trasparente e Nera
Sense per iPhone 6 Plus
Nera
Leggi o Aggiungi Commenti