In molti sono gli utenti che attendono impazientemente l’arrivo di Windows 10 sul mercato. Oltre ad essere stato definito come il nuovo inizio di Microsoft, l’azienda ha tenuto a comunicare in modo più chiaro i dettagli relativi alla gratuità del sistema operativo allo WinHEC in Cina. Tra le novità del prossimo SO di Microsoft, vi è anche il modo dell’azienda di Redmond per combattere Apple Pay e Samsung Pay.
La nuova funzione che mostriamo nel video in calce prende il nome di Tap to Pay e rappresenterà il metodo di ingresso di Microsoft nel mondo dei pagamenti mobile.
Microsoft lavorerà con i principali erogatori del servizio carte di credito come Visa, MasterCard e American Express, ma diversamente da quanto accade con Apple Pay non necessiterà dell’aggiornamento da parte dei commercianti per essere utilizzato.
Non sappiamo però se a Tap to Pay corrisponderà anche l’impronta digitale come parametro di identificazione dell’utente, un passaggio che porterebbe la funzione allo stesso livello di Apple Pay.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti