Un’altra novità di iOS 8.3 che fin ora era passata in sordina riguarda la possibilità di disattivare la richiesta della password ogni qual volta andiamo a scaricare un’applicazione gratuita dall’App Store.
L’operazione infatti, può risultare noiosa e piuttosto inutile quando si parla di applicazioni gratuite e quindi Apple ha perfezionato il sistema operativo fornendoci maggiori opzioni personalizzate.
Entrando in Impostazioni > iTunes e App Store, troveremo una nuova etichetta con scritto “Impostazioni Password”, subito sotto al nostro Apple ID.
Entrando in questo menu troveremo la possibilità di decidere il comportamento con l’in-app purchase e con i download gratuiti.
In particolare, per In-App Purchase potremo scegliere se visualizzare la richiesta di password ogni volta che viene effettuata una transizione oppure una volta ogni 15 minuti (noi vi consigliamo di selezionare la prima). Relativamente ai download gratuiti di applicazioni App Store invece, con un interruttore potremo disattivare la richiesta della password (cosa che consigliamo soprattutto a chi non dispone di dispositivi con Touch ID).
La password dovrà sempre essere inserita per autorizzare i download a pagamento. Trovate tutte le altre novità di iOS 8.3 nei seguenti articoli:
Leggi o Aggiungi Commenti