La FAA (Federal Aviation Administration) ha concesso ad Amazon l’autorizzazione per far volare i propri droni al fine di testare il programma Prime Air. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, aveva annunciato il programma sperimentale nel Dicembre 2013.
L’azienda, leader nel settore del commercio su internet, è ora ufficialmente autorizzata a procedere con la sperimentazione di questo servizio. La FAA, ha infatti concesso “l’experimental airworthiness certificate” che consente all’azienda statunitense di testare i droni sull’intero territorio nazionale.
Il suddetto permesso ha però delle condizioni alle quali Amazon dovrà sottostare. Tra le restrizioni vi è l’obbligo di far volare i droni soltanto di giorno e con condizioni meteorologiche adeguate, con una buona visibilità, e non oltre i 120 metri di quota, inoltre i droni dovranno volare sotto il controllo di un pilota in possesso di un regolare brevetto.
Staremo a vedere come si svilupperà il programma e se ci saranno dei cambiamenti durante i test con i droni, ma contiamo sulla determinazione dell’azienda per questo ambizioso progetto.
Leggi o Aggiungi Commenti