Kik è un’altra delle tante applicazioni per la messaggistica immediata che negli ultimi anni ha ottenuto tantissimi download e popolarità, soprattutto grazie agli utenti di Instagram.
Il social network infatti, inizialmente non era dotato di un sistema di messaggisticatra gli utenti e, tutt’oggi, molte persone preferiscono ancora servirsi di apposite applicazioni esterne per chattare. La fortuna di Kik è dovuta alla possibilità di aggiungere nuove persone mediante nickname anzichè il numero di telefono, informazione che potrà restare privata per sempre.
Attraverso Kik, oltre a chattare è da sempre possibile condividere le foto. L’ultimo aggiornamento invece, ha portato finalmente l’introduzione dello sharing video. Tuttavia i video potranno essere soltanto registrati al momento e non c’è ancora modo di condividere quelli già presenti nella libreria.
L’ultimo update aggiunge varie migliorie all’intera applicazione ed anche la possibilità di toccare un punto sullo schermo per regolare l’autofocus durante la registrazione video.
Tutti gli utilizzatori di Kik apprezzeranno sicuramente questa novità anche se i margini di miglioramento sono ancora tanti.
Leggi o Aggiungi Commenti