Android Wear, piattaforma sviluppata da Google per i dispositivi indossabili, è stato lanciato lo scorso anno, ma senza il supporto ufficiale per iPhone, iPod Touch, iPad e Mac. Tutto questo però potrebbe presto cambiare.
Lo sviluppatore Android MohammadAG ha condiviso tramite Twitter una sua “scoperta” che indica che Google sta effettivamente lavorando alla compatibilità tra Android Wear e iOS.
#AndroidWear 4.4W (didn’t check 5.0) contains iOS related code(!), class name AncsHandler. I guess that confirms they’re working on it.
— MohammadAG (@MohammadAG) 18 Marzo 2015
La presunta compatibilità tra Android Wear e iOS non è però così inverosimile come sembra. Google è infatti tra i principali sviluppatori di app per iOS. Inoltre, (anche) i tanto discussi Google Glass sono compatibili con la piattaforma per dispositivi mobili sviluppata da Apple.
Ma quale potrebbe essere il motivo di tale scelta? Un analista di Canalys ha riferito lo scorso mese che, su 4,6 milioni di dispositivi indossabili spediti lo scorso anno, solo 720.000 erano smartwatch Android Wear. Secondo i risultati di recenti sondaggi, Apple invece potrebbe spedire circa dieci milioni di Apple Watch nel solo 2015.
Che Google stia lavorando a questa compatibilità tra i due sistemi operativi per aumentare le vendite dei suoi partner?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti