Facebook ha annunciato una nuova funzionalità per la sua app Messenger che consentirà agli utenti di inviare e ricevere denaro dai loro amici.
Nonostante il codice di tale funzione sia stato scoperto già ad Ottobre, solo oggi Facebook ha deciso di annunciare ufficialmente il servizio. Gli utenti che vorranno effettuare pagamenti tramite l’app, dovranno semplicemente avviare una conversazione con la persona interessata, quindi premere l’icona “$” e digitare la somma di denaro da inviare. Dopo ciò basterà aprire la sezione “Pay”, aggiungere una carta di debito Visa o MasterCard e completare la transizione.
Condividere i dati della propria carta di credito con Facebook potrebbe essere considerata una pratica pericolosa da molti utenti, la ma società ha dichiarato di prendere molto sul serio la sicurezza dei dati sensibili dei propri utenti.
Usiamo sistemi sicuri che crittografano la connessione tra voi e Facebook, così come le informazioni della carta. Usiamo strati di software e hardware di protezione che soddisfano i più elevati standard del settore. Questi sistemi di pagamento sono tenuti in un ambiente protetto, separato dalle altre parti della rete di Facebook e che riceve controlli supplementari. Un team di specialisti monitorerà le operazioni sospette per mantenere al sicuro gli account.
La nuova funzione per i pagamenti arriverà per il momento solo negli Stati Uniti, e sarà disponibile a partire dai prossimi mesi.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti