Con la presentazione ufficiale di Apple Watch, anche Apple come altri big dell’elettronica fa il suo ingresso nel mondo dei wearable device, un settore in netta espansione anche per il crescente interesse verso il mondo del fitness. Seguendo gli aggiornamenti per il lancio del dispositivo direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, sappiamo che Apple ha anche ottenuto l’approvazione della Federal Communications Commission (FCC).
La notizia può essere notata agli dei lettori più attenti in quanto sul sito ufficiale da martedì è sparita la stringa in cui si specificava che l’azienda mancava ancora dell’ultimo permesso utile alla commercializzazione.
“This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission…This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.”
In pratica prima dell’approvazione c’era il rischio potenziale che il prodotto non venisse commercializzato, eventualità che ora appare scartata.
Sul sito ufficiale, la FCC spiega che una delle ultime analisi sui dispositivi riguarda l’emissione di onde radio e i potenziali danni che potrebbero creare agli utenti, nonché i disturbi e le interferenze con altri prodotti, motivi per cui è necessario un ultimo step di approvazione.
Ricordiamo che sia le anteprime che i preordini di Apple Watch inizieranno il 10 Aprile, ma che la commercializzazione, almeno per Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Regno Unito è prevista dal 24 Aprile.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti