Con quali modalità verrà venduto Apple Watch negli Apple Store? La voce “provare su appuntamento” ha portato molte persone a credere di dover obbligatoriamente prenotarsi per testare, a partire dal 10 Aprile, l’atteso dispositivo negli store prima di effettuare l’acquisto. 9to5Mac ha però rivelato che non sarà invece necessaria alcuna prenotazione e che il personale addetto alle vendite farà provare il dispositivo a chiunque lo desideri.
In una mail inviata ai dipendenti Apple Retail, Apple conferma che gli appuntamenti non saranno necessari per provare il dispositivo all’interno degli store, ma sono consigliati:
“… E’ possibile fissare un appuntamento tramite il sito web o tramite l’app Apple Store – è consigliato, ma non necessario. Ti occuperai di tutti i clienti che entreranno nello store…”
I dipendenti sono quindi chiamati a presentare e mostrare Apple Watch a tutti coloro che lo chiederanno. Chi fisserà un appuntamento avrà ovviamente la certezza di provare il dispositivo nel giorno scelto, chi invece vorrà farlo senza appuntamento dovrà probabilmente affrontare diverse ore di attesa in fila.
Apple Watch, ricordiamo, sarà disponibile per la visione e per la prenotazione il 10 Aprile solo in alcun paesi: Stati Uniti, Canda, Francia, Germania, Giappone, Cina, Regno Unito e Hong Kong. Il dispositivo potrà essere invece acquistato a partire dal 24 Aprile. Per quanto riguarda invece l’Italia, non è stata ancora annunciata una data ufficiale.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti