I prezzi delle varianti di Apple Watch Edition, dai 10,000$ ai 17,000$, hanno stupito un po’ tutti. Apple è una società impegnata nel settore dell’elettronica di consumo, allora perché sta tentando di entrare nel mondo del lusso?
L’analista Benedict Evans ha risposto a questa domanda tramite un post pubblicato di recente sul suo blog. Il lussuoso dispositivo da polso, secondo l’analista, rappresenterebbe per Apple solo ed esclusivamente uno strumento di marketing.
In sostanza, nel post Evans afferma che Apple Watch Edition è stato creato da Apple solo per portare l’attenzione, considerato il prezzo elevato della versione premium del dispositivo, sulle meno costose versioni dello smartwatch. La società californiana pare non sia nemmeno molto interessata a vendere tanti Apple Watch Edition, e ciò è dimostrato dal fatto che questi dispositivi saranno disponibili in quantità limitata.
Il lusso di Apple Watch Edition visto come strumento di marketing è diventato ancora più evidente durante il fine settimana, quando Apple ha iniziato ad allestire i suoi store in vista del prossimo mese con delle “gigantografie” delle versioni Edition. Ma allora perché pubblicizzare un prodotto che secondo la stessa società non venderà tantissimo? Apple, secondo Evans, sta cercando in questo modo di dare un senso di lusso a tutta la collezione Apple Watch, anche quindi alle versioni più “economiche”.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti