Tra gli sviluppatori è risaputo che Apple sia abbastanza particolare, se non rigida, riguardante le regole da seguire per vedere il proprio prodotto pubblicato in App Store. Dei criteri ancora più insoliti erano stati richiesti agli sviluppatori, ma pare che una rettifica abbia fatto rinsanire i responsabili di Cupertino.
Una delle condizioni essenziali per l’approvazione era infatti quella di allegare degli screenshot delle singole app scattati su un vero Apple Watch. Non era infatti sufficiente far girare semplicemente l’app sul simulatore per comprovarne il funzionamento.
Molti sviluppatori hanno però avuto da ridire sulla condizione imposta:
- Innanzitutto, non essendo ancora disponibile sul mercato, Apple Watch avrebbe goduto di pochissime app al suo lancio, danneggiando il prodotto stesso.
- Tutti gli sviluppatori che non avevano intenzione di acquistare un Apple Watch, inoltre, non avrebbero potuto proporre le proprie app.
Apple pare però essere rinsanita approvando lo screenshot dal simulatore e non più dal prodotto originale. Tuttavia, è molto probabile che questa condizione torni in vigore nel momento in cui l’Apple Watch sarà disponibile in tutti i Paesi.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti