Anche prima della presentazione ufficiale di Apple Watch, l’azienda ha tenuto ad assicurare agli utenti un pacchetto di applicazioni utilizzabili sin dall’uscita del dispositivo sul mercato. Anche gli sviluppatori di InfoTreno, app dedicata ai viaggiatori su rotaie, portano il loro prodotto sul polso degli utenti.
InfoTreno è un app particolarmente utile ai pendolari perché aiuta a monitorare eventuali ritardi dei treni. Oltre a portare su smartwatch le funzioni già sperimentate, l’app per Apple Watch aggiungerà nuovi vantaggi per gli utenti.
Innanzitutto, la lista dei preferiti verrà sincronizzata con il cloud dando la possibilità agli utenti di poterne usufruire su più dispositivi.
Avere a disposizione il touch wheel di Apple Watch, ad esempio, permetterà di inserire dati come l’orario di interesse in un modo del tutto nuovo che potrebbe ricordare il vecchio metodo di immissione iPod. Avere la situazione dei treni a portata di polso sicuramente permetterà agli utenti di avere un più fluido utilizzo dei mezzi di trasporto che in Italia, diciamo la verità, non sono sempre il massimo, soprattutto considerando la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale direttamente sullo schermo del Watch.16
Leggi o Aggiungi Commenti