Il “Project Titan” di Apple, il tanto vociferato progetto relativo alla prima auto elettrica della società californiana, potrebbe essere strettamente collegato al campus a Sunnyvale (città della California) affittato da Apple lo scorso anno, e che si trova a pochi minuti dal principale campus 1 Infinite Loop di Cupertino.
Secondo “due persone a conoscenza del progetto“, Apple ha recentemente ricevuto alcune “spedizioni” all’indirizzo del campus di Sunnyvale che potrebbero essere collegate allo sviluppo del progetto.
Secondo una fonte di AppleInsider vicina al progetto “Titan”, diversi nuovi dipendenti assunti da Apple, molti dei quali provenienti da Tesla, hanno lavorato fuori dal campus di Sunnyvale. Questa persona afferma che alcuni dei progetti in corso non sono stati trattatati come “molto segreti” all’interno dell’azienda.
Si dice che l’edificio in cui verrà costruita l’auto viene chiamato con il nome in codice “SG5”.
La presenza di Apple al cumpus non è ormai più un segreto, ma AppleInsider crede che Apple sia legata ad un’altra società operante presso il sito. Tale società, SixtyEight Research, dichiara di occuparsi di ‘ricerche di mercato’, ma non ci sono prove pubbliche di operazioni reali in questo campo. Invece, l’edificio affidato attualmente a tale azienda ha ricevuto i permessi per la costruzione di una “auto work area” e un “repair garage“. Considerato ciò è più che lecito pensare ad una partnership tra le due società nata per la creazione della prima auto firmata Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti