Il nuovo MacBook di Apple può risultare innovativo sotto diversi punti di vista. La miniaturizzazione dell’hardware e le novità incluse lo rendono tanto leggero e sottile quanto potente.
Alcune novità fanno storcere un po’ il naso come la porta USB-C come unico ingresso e gli altri produttori non hanno di certo perso tempo per attaccare Apple ed al tempo stesso promuovere i loro computer.
Iniziamo da Lenovo che in un Tweet ha comparato il nuovo MacBook con lo Yoga 3 Pro del 2014: il portatile riesce ad essere più sottile di quello Apple pur offrendo 2 porte USB ed un display TouchScreen con una più alta risoluzione.
https://twitter.com/lenovo/status/575383282256318464
Anche DELL in un Tweet promuove l’XPS, portatile da 13″ borderless con “Infinity Display”. Lo schermo ha 5,7 milioni di pixel, 2 milioni in più rispetto al Retina Display del MacBook
Our #DellXPS 13’s virtually borderless infinity display has 5.7M pixels – that's 2M more than a 12” retina display. pic.twitter.com/mrT9uwo7C2
— Dell (@Dell) March 10, 2015
Infine ASUS, che dopo aver definito “fuori di testa” tutti quelli che acquisteranno l’Apple Watch, promuove lo ZenBook UX305 ed i suoi 12,3 mm di spessore contro i 13,1 del MacBook. In aggiunta, lo ZenBook costa la metà.
ZenBook UX305 is even slimmer than the new Macbook. It's also about half the price. #Incredible pic.twitter.com/ATSENGVMIi
— ASUS North America (@ASUSUSA) March 11, 2015
Insomma per il momento tutti i produttorisi divertono e fanno grasse risate nei confronti dell’ultimo portatile Apple. Saranno ancora lì a ridere quando verranno svelati i rapporti di vendite del prossimo quadrimestre?
Leggi o Aggiungi Commenti