Con Apple Watch, Apple è ufficialmente entrata nel mercato degli smartwatch e, considerando soprattutto la versione Sport, delle fitness band. E’ quindi ovvio pensare che l’azienda abbia deciso di non covare più una serpe in seno e di estromettere prodotti come Jawbone UP e il Nike Fuelband dagli scaffali dei suoi Store.
Non è la prima volta che Apple apporta tali modifiche ai prodotti messi in vendita nei suoi Store. Già nel caso dell’acquisizione di Beats, infatti, l’azienda decise di non vendere più i prodotti del competitor Bose, anche come conseguenza fatta da quest’ultima a vietare l’uso di prodotti Beats durante il campionato di Football (in quanto sponsor).
Nel corso del suo report, il portale Re/Code ha visitato gli Store di San Francisco, Palo Alto, Los Angeles e New York, evidenziando come in questi non siano più in vendita prodotti come il Jawbone UP e il Nike+ Fuelband.
Anche la versione Online dello Store sembra non essere esente dal provvedimento: l’unico prodotto disponibile della categoria pare essere infatti Cardiofrequenzimetro MIO Alpha.
Via | Re/Code
Leggi o Aggiungi Commenti