Il design dei prodotti Apple è probabilmente uno degli elementi, se non il principale, che vengono estremamente apprezzati, e spesso copiati, sia dalle aziende competitor che dagli utenti. Con l’ingresso di Apple nel mondo dell’orologeria di lusso grazie all’ormai presentato Apple Watch nella sua versione Edition, l’azienda californiana entra a far parte ufficialmente del settore lusso e i designer Jonathan Ive e Marc Newson vengono già chiamati a presenziare ad eventi ufficiali.
I due designer sono infatti chiamati a presenziare alla Condé Nast International Luxury Conference a Firenze ad Aprile di quest’anno. Suzy Menkes, responsabile dell’evento, ha affermato che la presenza di Apple era ormai necessaria dato il contributo che l’azienda sta dando nel definire il concetto di lusso nel ventunesimo secolo.
Essendo Ive e Newson strettamente legati al concetto di tecnologia, inoltre, nessuno meglio di loro può fare chiarezza su dove punti il futuro di entrambi i settori del mercato.
Ive e Newson sono amici da diversi anni e hanno recentemente cooperato alla realizzazione dei progetti (RED) di beneficenza.
Altri nomi che presenzieranno alla conferenza (organizzata da Vogue) sono il fashion designer Karl Lagerfeld, il CEO di Beluti Antoine Arnault, e il CEO di Hermes Axel Dumas.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti