Apple ha pubblicato sul suo sito web le informazioni specifiche sulla durata della batteria di Apple Watch. I risultati sostengono che la batteria ha una durata di circa 18 ore con un utilizzo normale del dispositivo, mentre può arrivare fino a 72 ore in modalità Basso Consumo.
Con un ciclo di ricarica completo, la batteria di Apple Watch permette 3 ore di conversazione, 6,5 ore di riproduzione musicale via Bluetooth, fino a 7 ore di allenamento (in cui viene sfruttato il cardiofrequenzimetro) e fino a 48 ore di cronometraggio. Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica, Apple Watch passa dallo 0% all’80% in un’ora e mezza, e dallo 0% al 100% in due ore e mezza utilizzando il caricabatterie MagSafe incluso.
I test sono stati condotti da Apple nel Marzo 2015 utilizzando Apple Watch e software di pre-produzione abbinati ad un iPhone con software di pre-produzione. L’autonomia di 18 ore è calcolata in base al seguente utilizzo: 90 controlli dell’ora, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e 30 minuti di allenamento con riproduzione musicale da Apple Watch via Bluetooth nell’arco delle 18 ore.
Leggi o Aggiungi Commenti