2.Con grande sopresa Microsoft ha appena rilasciato una versione di anteprima del prossimo Office per Mac 2016. Dopo la versione 2011 questa sarà il primo major upgrade che riceverà la suite di applicazioni per il lavoro con un ritocco al design e con l’integrazione di nuove funzioni.
Secondo quanto viene riportato sul sito ufficiale la beta riceverà gli aggiornamenti gratuitamente fino al rilascio della versione definitiva che avverrà durante la seconda metà del 2015. Tutte le applicazioni sono state riscritte e rispecchiano un mix tra la versione Tablet e la versione desktop di Office per Windows. Sarà implementato il supporto al nuovo sistema OS X Yosemite, con la compatibilità al display retina e la modalità a schermo intero.
Nel kit, oltre a Word, Excel e Power Point saranno inclusi anche One Note e Outlook. Ovviamente tutti coloro che hanno una sottoscrizione a Office 365 riceveranno gratuitamente la nuova versione appena sarà disponibile, ancora non è noto se sarà possibile acquistare il pacchetto a licenza fissa come per l’attuale Office for Mac 2011.
E’ possibile scaricare Office for Mac 2016 direttamente dal sito dedicato, il pacchetto è compatibile con sistemi operativi OS X Yosemite ed ha un peso di 2.66GB.
Leggi o Aggiungi Commenti