Facendo seguito all’indiscrezione di oggi relativa allo slittamento a Settembre della produzione degli iPad da 12,9″, il Wall Strett Journal afferma che le caratteristiche hardware del dispositivo siano ancora in evoluzione. Secondo questo ultimo rumor, Apple starebbe considerando l’idea di includere porte USB 3.0 sul dispositivo per permettere agli utenti di collegare dispositivi esterni, come mouse e tastiere.
Ecco quanto riportato dal The Wall Street Journal:
“Apple ha continuato a rielaborare alcune caratteristiche del nuovo iPad con display più grande. La società sta valutando la tecnologia più veloce per la sincronizzazione di dati tra il tablet e altri dispositivi di elaborazione”, ha affermato la fonte.
“Apple sta anche lavorando ad un tecnologia per accelerare i tempi di ricarica di iPad, ma non è ancora chiaro se il progetto finale presenterà queste nuove funzionalità.”
La società starebbe inoltre valutando l’aggiunta di porte USB per collegare dispositivi esterni, come tastiere e mouse.
Gli iPad possono essere connessi a tastiere Bluetooth ormai da tempo, l’idea di collegare una tastiera in genere non rappresenta quindi una grande novità, ma la possibilità di collegare un mouse al dispositivo stravolgerebbe completamente l’interfaccia iOS basata su un sistema touch.
Tali indiscrezioni non sono state ovviamente né smentite né confermate, ma l’idea che un iPad possa supportare un mouse USB sembra quasi assurda.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti