Apple ha richiesto l’approvazione di un brevetto riguardante un metodo per impermeabilizzare i componenti interni di un dispositivo. La richiesta, presentata lo scorso anno ma solo oggi resa pubblica, non menziona dispositivi specifici, ma iPhone sarebbe senza dubbio il candidato più logico.
E’ cosa ormai ben nota che Apple consegna moltissimi brevetti, ma solo pochi vengono confermati pubblicamente. Ma considerati i diversi smartphone di fascia alta Android impermeabili (vedi Galaxy S5), e considerati i seri danni che l’acqua può provocare agli iPhone, questo brevetto potrebbe essere forse il più importante.
Piuttosto che rendere il case impermeabile, il brevetto di Apple descrive un modo per impermeabilizzare i componenti interni di un dispositivo integrando un rivestimento idrofobico con scudi con interferenza elettromagnetica per proteggere i componenti elettronici sensibili. Questa potrebbe rivelarsi un’idea migliore della totale impermeabilità del case, che potrebbe compromettere la progettazione di uno smartphone.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti