Probabilmente avrete letto in alcune pubblicazioni passate di come la sempre più emergente compagnia di elettronica cinese ZTE insegua sempre di più il design dei nuovi smartphone di Cupertino al punto che in molti pensano non sarà possibile vederli al di fuori della Cina. Non pensavamo che si potesse osare tanto, ma pare che iPhone 6 abbia decisamente ritrovato il suo cugino oltreoceano. Carramba!
Come primo passo da fare è giusto fare delle osservazioni di tipo tecnico del dispositivo.
Design
Nonostante per molti sia sufficiente mettere un link alla pagina di Apple dedicata ad iPhone 6 per dare la descrizione del dispositivo, abbiamo preferito dare le vere specifiche tecniche. ZTE Blade S6 Plus ha dimensioni 156 x 78 x 8mm. Il display è un 5.5″ FHD 1080 x 1920.
Batteria e Hardware
- Procesore MSM8939 Octacore 1.5Gh
- 2GB di RAM
- Batteria da 3000mAh
Fotocamera
Fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Ecco il nostro solito selfie.
Connettività e sistema operativo
Dal punto di vista delle connettività, il dispositivo offre:
- Memoria interna da 8GB espandibile con MicroSD fino a 128GB
- Wifi
- Bluetooth
- GPS
- Connettività LTE
Per quanto riguarda il sistema operativo, ZTE Blade S6 Plus è governato da Android 5.0 lollipop.
Indipendentemente da quelle che possono essere le valutazioni tecniche dello smartphone, è impossibile non sottolineare che ZTE ha fatto decisamente un bel lavoro nell’avvicinare il suo smartphone top di gamma a quello Apple.
Non solo il lato frontale dello smartphone è veramente simile, ma sono i piccoli dettagli che passano inizialmente inosservati ad avvicinare ancora di più i due dispositivi.
Il tasto centrale, ad esempio, ricorda molto per posizionamento e conformazione quello di iPhone (nonostante non paia nemmeno un tasto fisico).
Per quanto riguarda una ripresa laterale degli smartphone, vengono solo invertiti i posizionamenti dei vari tasti, ma gli smartphone possono essere decisamente confusi tra loro.
Chiunque abbia mai usato un dispositivo Android avrà sicuramente fatto caso alla netta differenza tra le icone squadrate del sistema operativo Google e le icone tondeggianti di iOS. La versione fortemente customizzata di Android presente su Blade S6 rende icone dei due sistemi operativi molto simili tra loro.
Leggi o Aggiungi Commenti