Non è certo la prima volta che l’azienda californiana respinge al mittente un’applicazione, questa volta però il caso ha suscitato una certa ilarità.
Il nome dell’applicazione in questione è “Buzz Aldrin’s Space Program” un gioco ambientato nello spazio. Apple ha rifiutato il gioco perchè: “il titolo fa riferimento ad una terza persona di notevole importanza“.
Il personaggio “noto”, Buzz Aldrin, è effettivamente conosciuto per essere il secondo uomo ad atterrare sulla luna, l’astronauta statunitense che durante la missione dell’Apollo 11 ha raggiunto il nostro satellite.
La cosa fin qui potrebbe sembrare piuttosto normale se non fosse per il fatto che lo stesso Aldrin ha contribuito allo sviluppo del gioco. Gli sviluppatori si domandano giustamente “Come può Buzz essere considerato una terza persona di un gioco su cui ha lavorato direttamente?“ nonostante sul sito del progetto si faccia riferimento alla collaborazione dell’astronauta. Ci si augura che il team di valutatori di Apple non fosse semplicemente a conoscenza del coinvolgimento di Aldrin con il progetto in caso contrario sarebbe impossibile spiegarsi le ragioni del rifiuto.
Leggi o Aggiungi Commenti