Stando alle affermazioni di alcuni possessori dell’ultima versione firmware 2.0, l’iPhone avrà il supporto a due nuovi servizi:
- Radio FM
- FOTA
Il supporto alla radio FM significa che l’iPhone 3G integrerà un modulatore di frequenza e che quindi probabilmente sarà anche in grado di interfacciarsi ad altri dispositivi come l’iPod Radio Remote di Apple. Ovviamente gli iPhone e iPod Touch attuali non potranno usufruire di questo servizio nonostante l’upgrade al 2.0
Il FOTA ovvero Firmware Over The Air, è invece una buona, ma anche Terribile notizia. Il controsenso nasce dal fatto che è un servizio innovativo e tecnologicamente avanzato, ma non troppo bello per noi utenti abituati all’unlock. Il supporto al FOTA significa che Apple sarà in grado di distribuire aggiornamenti software e/o Firmware tramite la connessione al Network (celle dell’operatore e WiFi). Quindi potenzialmente sarà in grado di ri-bloccare gli iPhone sbloccati (se non brikkarli) e aumentare le potenzialità di alcune caratteristiche e/o applicazioni di default, eliminandoci il bisogno di utilizzare un computer. Rumours affermano che il FOTA non può essere disabilitato..quindi appena uscirà il firmware 2.0, NON AGGIORNATE! Almeno finchè non ve lo diremo noi =)
Leggi o Aggiungi Commenti