Doom Classic per iPhone è certamente uno dei titoli più attesi tra quelli in arrivo nell’App Store. Si tratta di una pietra miliare dei videogiochi che presto farà il suo ingresso nel negozio di Apple per la gioia di milioni di appassionati. Si, ma quando? Sta a voi deciderlo! Proprio così, John Carmac, leader di ID Softrware e creatore di Doom ha recentemente annunciato la chiusura della fase di test del gioco che è praticamente pronto per essere sottoposto ai controlli di Apple e distribuito. Tuttavia Carmack ha ancora qualche perplessità riguardo il sistema di controllo di Doom, che ricalca in tutto e per tutto quello utilizzato da Wolf 3D, titolo da tempo presente in App Store.
Secondo Carmack, infatti, il sistema di rotazione del personaggio, basato sull’accelerometro risulta piuttosto scomodo in molte situazioni di gioco e bisognerebbe pensare a qualcosa di alternativo per rendere più semplici i movimenti del gioco anche a chi non ha mai giocato a titoli come questo. Tuttavia, coloro che hanno già giocato a Wolf3D potrebbero non gradire il cambio del sistema di controllo a cui si erano tanto faticosamente abituati.
Per questo motivo il capo di ID Stoftware ha deciso di sottoporre la questione direttamente ai suoi “clienti”: sul sito del portale inglese Toucharcade, Carmack ha aperto una discussione con relativo sondaggio per capire se far slittare il rilascio del gioco e realizzare un nuovo sistema di controllo, oppure dare il via libera alla pubblicazione di Doom Classic.
E voi cosa ne pensate? Avete giocato a Wolf3D? Fatelo sapere!
Leggi o Aggiungi Commenti