Una volta che abbiamo avuto la possibilità di testare con mano lo smartphone appena lanciato da Samsung, non potevamo non cogliere al volo la possibilità di mettere a confronto diretto i due nuovi top di gamma dell’azienda coreana con iPhone 6. Ecco un confronto fotografico diretto.
Sin dalle prime sovrapposizioni dei dispositivi, notiamo che il project zero di Samsung avvicina molto le sue linee ad iPhone 6 e ai suoi bordi rotondeggianti. Ovviamente la differenza tra i due dispositivi è molto più netta nel caso di Edge i cui bordi curvi distaccano notevolmente dal design frontalmente flat di iPhone.
Osservando i dispositivi di lato, date le diverse dimensioni, sembra addirittura di avere sotto mano iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’unica sostanziale differenza infatti pare essere il foro per l’espulsione del carrello contenente la SIM card.
Persino il lato che ospita i tasti dedicati al volume è molto simile sia di conformazione che di allocazione.
Anche la parte alta degli smartphone, grazie alle linee simili delle antenne, sembra decisamente ispirata.
Il retro dei due smartphone si differenzia per due motivi fondamentali: la posizione e la conformazione della fotocamera e l’effetto del materiale di costruzione. Se gli utenti Apple lamentavano infatti la poco sporgente fotocamera degli ultimi iPhone generando video virali di flex che la appiattivano, perderebbero praticamente il senno nel cercare di stabilizzare lo smartphone Samsung su una superficie piana. La fotocamera è infatti molto sporgente e siede su una sorta di piedistallo dedicato.
Il retro del materiale, invece, in iPhone potrebbe essere definito matto, mentre per gli smartphone coreani il materiale lucido fa un po’ da specchio all’utente.
Nell’ultima fase del nostro confronto possiamo vedere le due fotocamere in azione. Ovviamente non è indicativo poiché è la foto di una foto, ma qualcuno potrebbe già definirsi in favore di uno dell’altro brand.
Leggi o Aggiungi Commenti