Come abbiamo visto negli scorsi anni, il Mobile World Congress è una grandissima vetrina per piccoli e grandi produttori di accessori. Questa volta tocca a SanDisk che ha presentato la prima penna usb con connettore Type-C.
Tra qualche giorno si terrà l’evento Apple dedicato a Apple Watch, indiscusso protagonista degli ultimi mesi. Una delle novità che potrebbero arrivare, però, è sicuramente l’atteso MacBook Air da 12 “, visto nelle settimane passate in molti rumor che annunciavano il possibile arrivo della nuova porta USB Type-C come unica via di espansione. SanDisk è arrivata in anticipo ed ha annunciato al Mobilw World Congress la prima pennetta usb con connettore USB Type-C.
Come è possibile vedere dall’immagine in alto la pendrive è composta fondamentalmente in due parti, in un lato troviamo il nuovo connettore type-c, nell’altro invece possiamo vedere l’attuale connettore USB 3.0 che ci permetterà di utilizzare la penna anche su computer che montano la “vecchia” generazione di USB.
La nuova pendrive SanDisk entrerà in commercializzazione nell’unico taglio da 32GB durante il secondo trimestre del 2015, il prezzo attualmente non è stato indicato.
Leggi o Aggiungi Commenti