Anche Google come Apple si appresta a costruire un nuovo Campus futuristico in Mountain View.
L’idea è partita dal fatto che in quella specifica area della California sono nate le migliori innovazioni. Si tratta di tutte cose virtuali, legate ad internet ed anche se hanno cambiato il mondo, non hanno cambiato minimamente lo scenario di Mountain View.
Google, spiega nel video, ha soltanto occupato strutture già esistenti e le ha migliorate come poteva, ma l’idea per il futuro è un progetto decisamente più grande.
Unendo le menti di due grandi architetti di fama internazionale, Google ha pensato di costruire tanti nuovi edifici, abbandonando il vecchio concetto di immobile in cemento armato e statico. Google vuole creare nuove strutture a blocchi simili e leggeri che possono essere spostati facilmente assumendo una nuova forma.
Per avere un maggior contatto con lo scenario e con la natura, si è pensato a grandi pensiline trasparenti come tetto, che lasciano entrare luce ed aria. Alberi, ruscelli, piste ciclabili ed un grande impegno verso la natura permetteranno di immergersi in un mondo completamente nuovo.
Tutti i dettagli sul progetto sono visibili in questo bel video:
Leggi o Aggiungi Commenti