Possiamo dire che, soprattutto dal lancio di iPhone 6, Apple è praticamente l’azienda leader del suo settore su tutto il pianeta. Il riscontro dell’azienda sul territorio statunitense è però tale che, secondo un report di StellaService, l’azienda risulta essere anche il miglior rivenditore online.
I dati raccolti fanno sempre riferimento all’ultimo trimestre fiscale fino a Gennaio 2015. Secondo i dati analizzati, le persone che effettuano acquisti sul portale Online di Apple hanno ricevuto i prodotti ordinati con una media di 1,5 giorni prima rispetto alla media dei primi 25 rivenditori in classifica. Ma c’è anche di più!
L’85% dei clienti vedono la propria spedizione effettuata il giorno stesso dell’ordine, un dato impressionantemente alto se si pensa che nelle prime 40 aziende concorrenti questa media si avvicina al 41%.
Apple risulta vincente anche nelle previsioni delle spedizioni, esatte nel 96% dei casi rispetto alla media delle concorrenti del 74%, e nelle tempistiche legate ai rimborsi con una media di elaborazione di 5 giorni, 2 giorni in meno rispetto alle altre società prese in esame.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti