Imagination Technologies è il partner con cui Apple collabora per la progettazione del processore grafico usato nei chip serie Ax. L’ultima GPU promossa dall’azienda, la GT7900, non solo sarà utilizzabile per console a basso costo, ma potrebbe addirittura essere integrata nelle Apple TV, trasformando il dispositivo in una vera console giochi.
La GPU di nuovissima generazione è pensata addirittura per superare le prestazioni dei componenti presenti in console da gioco dedicate come Xbox 360 e PlayStation 3.
I possessori di una delle due console ricorderanno con amarezza i famosi problemi collegati al surriscaldamento dell console come il “Dead Ring” (i led rossi che apparivano su console Xbox) che designavano la morte della console.
Imagination Technologies afferma che l’architettura TBDR con cui è costruita la nuova GPU gode di forte stabilità termica ed evita il surriscaldamento del componente.
E’ da molto che Appel non aggiorna la sua Apple TV e magari l’innovazione del suo partner potrebbe rappresentare il calcio di inizio per l’ingresso delle console da videogame.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti