La Esimple sta per rilasciare un nuovo gioco in AppStore chiamato iTable Soccer Online, di cui riusciamo già a fornirvi un’anteprima su iSpazio. E’ un gioco incentrato principalmente sul multiplayer, ma sarà comunque presente anche la possibilità di familiarizzare con i comandi nella modalità “Pratice”. Il gioco si basa sulle regole del Subbuteo (marchio non più utilizzato), che oggi viene commercializzato sotto il nome “Table Soccer” e che conta ancora molti appassionati in tutto il mondo.
Sfruttando le particolari caratteristiche dell’iPhone, iTable Soccer sarà dotato di un’interfaccia di gioco molto realistica ed potremo muovere le varie pedine spostando il dito sullo schermo, simulando “il tocco” che ha reso celebre questo gioco. La grafica è totalmente in 3D e si potrà sia zoomare che spostare la telecamera a proprio piacimento.
Già nella prima versione, al termine di ogni partita, il sistema memorizzerà tutti i dati di gioco e sarà possibile avere statistiche e classifiche in tempo reale con punteggi totali, partite vinte e perse, gol fatti e subiti ed altro. In futuro è prevista anche la possibilità di generare tornei e statistiche avanzate.
iTable Soccer Online nasce proprio come una simulazione completa, pertanto sarà necessaria una veloce fase di training per apperendere le regole e le modalità di gioco che restano molto simili a quelle reali. Tramite le impostazioni sarà possibile perfio scegliere la pesantezza e la forma della base che regge il giocatore che influenzeranno il gioco e la dinamica dei tiri in porta.
Leggi o Aggiungi Commenti