La durata della batteria è uno dei temi più caldi per gli utenti iPhone. Se con i modelli precedenti era difficile arrivare fino a sera, con i nuovi iPhone 6 e soprattutto con il 6 Plus la situazione è migliorata.
Tuttavia, è giusto ricordare che iOS utilizza davvero molto bene la batteria perchè il software lavora in maniera ottimale con l’hardware. La scarsa durata che si può registrare è dovuta unicamente alla capacità della batterie che, sui modelli precedenti, è davvero scarsa. Un compromesso dovuto sicuramente a scelte di design.
Da sempre Apple si impegna per migliorare la durata della batteria nei vari aggiornamenti di iOS e di seguito possiamo vedere un test sulle varie versioni.
I test sono stati eseguiti sullo stesso iPhone 5, partendo da iOS 8.0.2 proseguendo con l’attuale 8.1.3 e poi con le ultime versioni beta sia di iOS 8.2 che di iOS 8.3
I risultati sono tutti molto simili tra loro, ma possiamo vedere che le migliori performance, per il momento, si registrano su iOS 8.1.3, ovvero l’ultima versione stabile del software.
Leggi o Aggiungi Commenti