Diversi giorni fa vi abbiamo parlato della “guerra” scoppiata tra Apple e Tesla, che stano cercando di assumere i migliori dipendenti l’una dall’altra. Secondo Bloomberg, per convincere i dipendenti della società costruttrice di auto elettriche a passare dalla sua parte, Apple avrebbe messo sul piatto stipendi e bonus economici da capogiro.
Lo scopo di Apple, che sembrano confermare anche i numerosi rumor degli ultimi mesi, è quello di creare un team di esperti capace di realizzare un’auto elettrica entro il 2020. E chi potrebbe far parte di questo team se non degli ingegneri di una società specializzata proprio nella costruzione di auto elettriche?
La società californiana, stando a quanto riportato da Bloomberg, starebbe offrendo bonus (intorno ai 250.000$) e stipendi di gran lunga superiori (si parla infatti del 60% in più) rispetto a quelli percepiti attualmente dagli ingegneri in Tesla.
Con offerte di questo genere non stupisce che molti (ormai ex) dipendenti Tesla siano passati ad Apple, e che stiano già lavorando al progetto Titan.
Leggi o Aggiungi Commenti