Stando a quanto riportato da BILD, durante il suo ultimo viaggio a Berlino, Tim Cook ha incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel. Il CEO di Apple ha dichiarato al quotidiano tedesco di aver discusso di sicurezza, della neutralità della rete, della protezione ambientale e dell’educazione, ma l’argomento chiave sembra essere stato la privacy.
Tim Cook ha dichiarato di ben capire la posizione forte della Germania relativa alla riservatezza dei dati, condividendola pienamente. Questo è stato il primo incontro tra il CEO di Apple e la Merkel, con il primo che ha dichiarato di essere stato molto colpito dalla profonda conoscenza di molti argomenti diversi del cancelliere tedesco.
Tim Cook ha dimostrato in più occasioni di tenere molto all’argomento privacy. Durante un recente vertice sulla sicurezza tenutosi alla Casa Bianca ha infatti dichiarato: “La storia ci ha dimostrato che sacrificare il nostro diritto alla privacy può avere delle conseguenze disastrose […] rischiamo il nostro modo di vivere la vita“.
La BILD ha anche condiviso alcune foto della visita di Cook a Berlino:
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti