Qualche giorno fa vi abbiamo lasciati con un countdown sulla Home Page del sito ufficiale di Pebble, azienda che produce gli unici smartwatch che, fino ad oggi, hanno avuto davvero tanto successo. Il contatore si è azzerato, permettendoci quindi di scoprire il nuovo modello, chiamato Pebble Time.
Per la prima volta l’azienda intoduce uno schermo colorato e la possibilità di rispondere alle notifiche. Questa volta il Pebble non è più uno smartwatch in grado soltanto di visualizzare pochi contenuti attraverso il suo schermo bianco e nero e-ink, ma un dispositivo completo, con una nuova interfaccia che ci permette di interagire con le applicazioni a colori, senza compromettere la durata della batteria che continua ad essere di 7 giorni.
Il Pebble Time resiste all’acqua, ha un corpo molto sottile e leggero con diversi cinturini colorati. Supporta 6500 applicazioni e tante altre verranno sviluppate col tempo. Lo smartwatch è predisposto anche ai pagamenti veloci tramite PayPal e supporta Jawbone e Misfit per le funzionalità di contapassi e sport tracking. La compatibilità è garantita sia con Android che iOS 8.
L’intera interfaccia è stata progettata in stile TimeLine con tre sezioni differenti: Passato, presente e Futuro. In questo modo sapremo sempre dove trovare le informazioni che verchiamo in maniera più immediata. Il meteo di domani? Nella sezione “Futuro”, i risultati della borsa? Nella sezione Presente. Il risultato di una partita di calcio? Nel “Passato”, e così via.
Il nuovo Pebble Time costerà 199$ nei negozi ma l’azienda che lo produrrà ha deciso di utilizzare Kickstarter per ottenere i primi 500.000$ necessari per la produzione. Ebbene in 17 minuti il risultato era già stato ottenuto e, in questo momento, si è arrivati alla cifra di 5.858.707$ di finanziamenti con oltre 28.000 acquirenti.
Attraverso Kickstarter è possibile pagarlo 179$ e la data di consegna è stimata per Maggio.
Leggi o Aggiungi Commenti