Stando a quanto riportato dal The Korea Times, Samsung ha firmato un accordo con Apple e LG per la fornitura di memorie DRAM per la prossima generazione di iPhone e per LG G4, rispettivamente.
L’accordo tra le società è stato raggiunto poco mesi dopo l’avvio della produzione da parte di Samsung (Dicembre) dei nuovi chip di memoria a 20 nanometri LPDDR4 8-Gigabit, che offriranno densità e perfomance nettamente superiori rispetto a quelle del suo predecessore a 4-Gigabit LPDDR 3. Il colosso sudcoreano, secondo le fonti, fornirà ad Apple almeno la metà dei chip di memoria necessari per la prossima generazione di iPhone. Per quel che riguarda invece LG, Samsung fornirà invece il 100% dei chip per il prossimo top di gamma della società, ovvero LG G4, che verrà probabilmente svelato in primavera.
Nonostante Apple e Samsung abbiano collaborato in passato, le due aziende sono state acerrime rivali per diversi anni, con diversi “scontri” nelle aule di tribunale. Questo ultimo accordo però sembra testimoniare un netto miglioramento del rapporto lavorativo tra i due colossi.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti