Akamai.com ha lanciato un nuovo servizio, raggiungibile cliccando qui, dedicato esclusivamente ai possessori di iPhone e iPod Touch con firmware 3.0. Offre lo streaming di vari programmi ed eventi sia Live che OnDemand basandosi sulla nuova funzionalità di Safari, rappresentata dallo streaming via HTTP.
L’accesso ai contenuti può essere eseguito sia con connessione 3G che, ovviamente, tramite Wifi. L’introduzione dello streaming adattivo per bitrate permette un consumo minore della batteria e, allo stesso tempo, offre la possibilità di visualizzare i video a schermo intero e ad alta qualità.
Al momento sono due i canali “Live” disponibili: uno della NASA, riguardante la stazione spaziale internazionale (ISS) che fa riferimento a NASATV e l’altro, Fox.com Live, che tratta argomenti economici e finanziari. E’ possibile, inoltre, visualizzare molti video “On Demand” come, ad esempio, quello riguardante il live della presentazione del nuovo iPhone 3GS o un episodio della serie The Tudors, entrambi proposti da canali famosi quali NBC, CBC MTV e Nickelodeon.
Col tempo il sito verrà ulteriormente arricchito e, in definitiva, risulta proprio un bel servizio da provare.
Leggi o Aggiungi Commenti