Da quando il misterioso van ha iniziato a girare per la California, sono molti gli utenti che hanno dimenticato che Apple aveva effettuato il suo ingresso nel mondo automobilistico grazie a CarPlay. Il sistema in-car per l’interazione con iPhone torna a far parlare di se attraverso la compagnia nipponica Toyota che non si professa più interessata.
La notizia ha destato lo stupore di molti se si pensa che Toyota è stato uno dei primi partner ad essere nominati per la collaborazione con Apple.
Nonostante la possibilità di integrare sia CarPlay che Android Auto nei propri veicoli, Hanson di Toyota dichiara in un’intervista al NewYorkTimes che per il momento l’azienda preferisce continuare a integrare i propri sistemi più che migliorare o incentivare l’adozione di quelli Android o Apple.
L’affermazione copre per ora solo il mercato statunitense, ma è comunque un gran colpo per Apple dato il rilievo assunto dal brand giapponese in quanto ad automobilismo.
Differente l’approccio di altri brand come Ford che integrerà il supporto sia al sistema di Apple che a quello Android entro la fine del prossimo anno.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti