Soprattutto quando l’uscita di Apple Watch era solo un’ipotesi lontana, gli utenti iPhone hanno spesso invidiato quelli Android per la possibilità di utilizzare alcuni dei diversi smartwatch presenti sul mercato. Lo sviluppatore Mohammad Abu-Garbeyyeh mostra come, almeno in via sperimentale, sia possibile far funzionare Moto 360 con iPhone.
Come spesso accade, la soluzione più semplice è anche quella più geniale. Il tutto funziona attraverso un APK sullo smartwatch e rende quindi l’ipotesi di utilizzo valida per qualsiasi iPhone anche senza jailbreak. Il meccanismo è simile a quello utilizzato da Pebble, ed è per questo che le uniche trasmissioni tra lo smartwatch e iPhone sono relative alle notifiche push che arrivano al centro notifiche.
Got rid of the need for an #Android device, #iOS and #AndroidWear direct connection https://t.co/NPFXhHtAJ7
— Mohammad Abu-Garbeyyeh (@MohammadAG) February 21, 2015
Una comunicazione quindi monodirezionale per il momento che lo sviluppatore, conosciuto per alcuni tweak come DoubleTapToSleep e SpotlightSiri, sta lavorando per trasformarla in bidirezionale così da poter interagire anche con la moderazione delle chiamate e dei messaggi in arrivo sul dispositivo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti