In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Non molto tempo fa, Whatsapp ha rilasciato una versione Web che permette agli utenti Android, Blackberry e Windows Phone di utilizzare la più famosa applicazione per la messaggistica immediata anche dal computer. Gli utenti iPhone purtroppo sono stati esclusi ma attraverso il Jailbreak è possibile bypassare questa limitazione ed utilizzare il servizio web liberamente. Andiamo a vedere come:
Advertising
Guida iSpazio per utenti iPhone: Come utilizzare Whatsapp dal computer
Requisiti
- Il vostro iPhone deve essere Jailbroken. Scoprite qui come fare e sopratutto se è possibile eseguire il Jailbreak in base alla versione del firmware che avete installato su iPhone.
- Scaricate l’applicazione iFile da Cydia
Download
- Scaricate il Tweak WhatsApp Web Enabler tramite Cydia. Al momento è disponibile la versione 1.0-1 che ha problemi di malfunzionamento su alcuni dispositivi, ma sta per essere rilasciata la 1.0-2 che supporterà molti più dispositivi senza alcun bug.
Istruzioni Passo Passo
- Dopo aver scaricato Whatsapp Web Enabler da Cydia ed effettuato il respring, provate ad avviare Whatsapp. Se l’applicazione crasha allora continuate a leggere. Se l’applicazioni si avvia senza alcun problema, allora saltate direttamente al punto 4.
- Se state continuando a leggere questo punto 3, significa che Whatsapp crasha all’avvio. Proviamo quindi a risolvere il problema installando la versione 1.0-2 del Tweak, che al momento non è ancora disponibile su Cydia.
- Scaricate la nuova versione da qui [download id=”1202″]
- Inviate il file .deb alla vostra casella di posta. Aprite l’applicazione Mail direttamente su iPhone e scaricate l’allegato. Cliccatelo e scegliete di aprirlo con iFile
- Non appena si aprirà iFile, una schermata vi fornirà diverse possibilità. Selezionate “Installazione” poi cliccate Fine.
- Adesso occorre effettuare un Respring. Potete farlo in tantissimi modi diversi, sia con Tweak che avete già installato sia con “PullToRespring” che trovate su Cydia. Se installate quest’ultimo, per effettuare un Respring sarà sufficiente entrare in Impostazioni e trascinare verso il basso l’intera schermata.
- Non appena il telefono si sarà riavviato, aprite Whatsapp. A questo punto dovrebbe avviarsi senza problemi, quindi potete procedere con il punto 4 qui sotto. Nel caso in cui continuasse a crashare invece, vi consigliamo di attendere ulteriori aggiornamenti per cui aprite Cydia e disinstallare il tweak Whatsapp Web Enabler 1.0-2 che avete appena installato tramite iFile (per farlo vi basterà cercarlo per nome). Seguite lo sviluppatore tramite Twitter per ottenere in anticipo le nuove versioni.
Come abilitare Whatsapp sul proprio computer
- Aprite Whatsapp ed entrate in Impostazioni. Troverete la nuova voce Whatsapp Web. Cliccatela.
- Nel frattempo aprite il browser del vostro computer sull’indirizzo https://web.whatsapp.com/
- Apparirà un QR code che potrete far leggere al vostro iPhone tramite il Tab “Whatsapp Web” che è apparso nelle impostazioni.
- Una volta effettuata questa operazione, l’abbinamento sarà completo e potrete finalmente iniziare a messaggiare sia dall’iPhone che dal computer
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti