Di applicazioni per la messaggistica istantanea in App Store ce ne sono ormai tantissime, quasi tutte con le stesse caratteristiche. Spesso queste vengono utilizzate dagli amanti della musica per far conoscere o dedicare canzoni ai propri contatti, ma i risultati lasciano spesso a desiderare. L’applicazione di cui vi parliamo oggi è Music Messenger, un nuovo software che unisce i concetti di passione per la musica e messaggistica istantanea. Dimenticate quindi noie come link da copiare e incollare.
Music Messenger è una nuova applicazione per iOS che permette di condividere con i propri contatti milioni di canzoni, tutte accompagnate dal rispettivo video ufficiale (o da una esibizione live). Trovare canzoni specifiche, ma anche scoprirne di nuove, è semplicissimo. Basterà infatti recarsi nella sezione ‘Explore‘ per effettuare una ricerca o consultare una delle numerose playlist disponibili fin da subito:
- Classifiche: Billboard Hot 100, iTunes Top 100, Spotify Top 200, etc…
- Anni: ’90s, ’80s, ’70s etc…
- Generi: Pop, Rock, Hip-Hop/Rap etc…
Nella sezione ‘Inbox‘ invece sono raggruppate tutte le “conversazioni” con i propri contatti. Per condividere una canzone basterà cliccare, dopo averne avviata la riproduzione, sul tasto ‘>>>’ posto in basso a destra. A questo punto, prima di procdere con la condivisione, potrete cliccare su ‘Aa’ per aggiungere un testo. Cliccate infine su ‘>>>’ in alto a destra per scegliere il contatto con cui desiderate condividere il brano.
Nella sezione ‘Playlists‘ si trovano invece tutte le playlist da voi create e le canzoni condivise di recente. Aggiungere una canzone ad una playlists è molto semplice: avviata la riproduzione di un brano, non dovrete fare altro che cliccare su ‘+’ e selezionare la playlist desiderata. Tramite questo stesso menù potrete creare nuove playlist.
Music Messenger è un applicazione nuova, quindi ancora poco conosciuta, ma ha tutte le potenzialità per raggiungere il successo. L’app è molto utile perché permette di ascoltare un numero elevatissimo di canzoni (anche in background), proprio come servizi più conosciuti come Spotify, e senza alcun tipo abbonamento. L’unico neo di MM che potrebbe far storcere il naso a molti utenti è l’impossibilità di inviare messaggi di testo.
Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti