Le emoji, le simpatiche faccine che inseriamo all’interno dei testi dai nostri smartphone, sono diventate parte integrante del linguaggio virtuale al punto da costituire spesso vere e proprie tastiere a se stanti. Seguendo lo slogan “l’allegria è il migliore dei linguaggi universali”, Coca-Cola lancia una nuova campagna che vede proprio l’inserimento delle emoji all’interno dell’URL.
L’iniziativa è partita in Porto Rico. L’azienda ha in pratica registrato tutti gli URL con emoji che riconducono a gioia e felicità così gli utenti che scrivono il link nella barra di navigazione vengono reindirizzati al sito EmotiCoke dove avranno la possibilità di creare il proprio indirizzo con emoji.
Gli indirizzi creati sfruttano il suffisso il suffisso .ws, pare infatti che i classici .net e .org non supportano l’inserimento delle emoji. Il presidente di Coca Cola Porto Rico racconta che l’idea è nata riflettendo sul fatto che la stragrande maggioranza degli utenti che visitano il portale lo fanno da mobile e che quindi l’idea delle emoji avrebbe potuto aumentare l’affluenza.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti