Quando nel Settembre del 2014 Apple ha presentato la sua ultima generazione di iPhone, il chip A8 di cui è dotato lo smartphone ha nettamente superato la gran parte dei dispositivi Android tra cui Samsung Galaxy S5 e Motorola X. A quanto pare però, con il suo prossimo Galaxy Samsung si avvicinerà nettamente ad iPhone 6 in quanto a prestazioni single-core.
Geekbench 3 ha confermato che lo smartphone Apple è molto più performante in single-core rispetto ai suoi competitor ed è molto competitivo in quanto a prestazioni multi-core.
John Poole, cofondatore di PrimeLabs (azienda madre di Geekbench), afferma che tra le due è la single core performance ad essere più importante ai fini di utilizzo: mentre tutte le app utilizzano prestazioni in single-core, solo app specializzate utilizzano prestazioni multi-core.
Lo schema riportato sotto dimostra i punteggi ottenuti da vari smartphone sottoposti a test tra cui ovviamente iPhone 6 e Samsung Galaxy 5. Come possiamo vedere, iPhone raggiunge un punteggio di 1618 comparati ai 912 Galaxy S5.
In un tweet dal suo canale personale, inoltre, Poole annuncia le impressionanti performance single core dei prossimi smartphone Samsung di cui ha probabilmente ricevuto un prototipo.
Rumoured Galaxy S 6 Edge vs iPhone 6: http://t.co/lpKwrS4R7L
Impressive performance from the new Exynos 7420 processor.
— John Poole (@jfpoole) February 11, 2015
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti