Nonostante appartenga ad un linea prodotti completamente nuova, Apple Watch eredita molte delle caratteristiche dello smartphone con cui dovrà essere associato. Un nuovo report però, mette l’accento sull’ipotesi per cui sarà il prossimo smartphone Apple a prendere qualcosa in prestito dal primo smartwatch made in Cupertino.
Secondo quanto riportato dall’Economic Daily News, Apple sta pensando di richiedere l’intervento di Avago Tech per implementare una tecnologia 3D touch nel prossimo iPhone 6s, similmente a quanto accade con il Force Touch di Apple Watch.
In pratica il nuovo schermo dovrebbe essere dotato di elettrodi che riescono a distinguere un tap leggero da una pressione profonda associando poi di conseguenza diverse funzioni ai diversi tocchi.
L’esigenza di un sensore simile è particolarmente alta in Apple Watch date le ridotte dimensioni del display e quindi le limitate possibilità multitouch, ma in molti pensano che aggiungere questa caratteristica anche su iPhone non faccia altro che complicare l’utilizzo dello smartphone.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti